Studio dentistico a Lecce

Lo Studio

Dal 1986 all’avanguardia nella cura dentale grazie a tecnologie e metodi innovativi.

Chiamaci

0832 348025

La nostra storia

Dottoressa Alessandra Diodati: Medico chirurgo specialista in odontostomatologia, ortognatodonzia e laureata in Osteopatia. Osteopata, omotossicologa, fa consulenze e opera nella ortognatologia e riabilitazione occlusale e gnatologia dal 1986.

La nostra missione è prenderci cura della bocca dei nostri pazienti, con percorsi di cura altamente personalizzati.

Prevenzione, informazione, ortodonzia, protesi, implantologia, endodonzia, pedodonzia e osteopatia sono solo alcuni degli interventi che si eseguono presso il nostro studio dentistico specialistico.

Professionalità

Affidarsi a mani competenti, professionali e sempre aggiornati sulle nuove tecniche è indispensabile per prendersi cura della propria salute orale! Con lo Studio della Dottoressa Diodati & Partners hai la certezza di un servizio altamente qualificato.

Esperienza

Esperienza pluriennale certificata e la collaborazione in studio di diverse figure mediche specializzate assicurano un approccio multidisciplinare integrato e risolutivo per la totalità delle problematiche affrontate.

Cordialità

La gentilezza e l’accoglienza dei nostri pazienti in studio sono tra gli aspetti a cui teniamo particolarmente, per farvi sentire accolti ed ascoltati sin dal primo consulto.

Staff e Specializzazioni

Il nostro studio dentistico a Lecce può vantare di tre medici, tre assistenti alla poltrona e una serie di collaboratori esterni altamente specializzati e competenti.

Offriamo al paziente la possibilità di affrontare le varie problematiche con una competenza ed un’esperienza certificata.

La nostra professionalità per farvi tornare a sorridere!

Dottor Vincenzo Monosi laureato in odontoiatria e protesi dentali, specializzato in ortognatodonzia

Dottor Francesco Monosi laureato in odontoiatria e protesi dentali presso Vita e Salute San Raffaele (Milano)

Collaboratori e Assistenti

Dott.Roberto Ingrosso, Odontoiatra, Specialista in Chirurgia Orale, Implantologia

I nostri strumenti

Selezioniamo con cura i migliori strumenti da inserire in studio.

Nel suo lavoro di specialista di ortognatodonzia ed esperta di gnatologia, la Dottoressa Diodati fin dal 1986 ha scelto di affidarsi all’uso del T.E.N.S. e, più recentemente, alle acquisizione legate al Teethan. 

Teethan

Sistema di controllo dell’equilibrio occlusale

Teethan è il primo dispositivo medicale totalmente wireless, in grado di misurare, in maniera semplice, rapida e non invasiva, il bilanciamento dell’occlusione dentale.

Un esame digitale che in pochi minuti consente di documentare lo stato di partenza delle occlusioni dentali del paziente.

Quali sono i vantaggi?

  • Rapido: l’esame con Teethan dura solo 3 minuti.
  • Facile: è molto semplice da utilizzare e non richiede cambiamenti allo studio e al modo di operare.
  • Accurato: 20 anni di ricerca scientifica hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del protocollo di valutazione.
  • Chiaro: i risultati vengono presentati attraverso una sintesi grafica, che fa comprendere immediatamente al paziente la sua situazione.

Videocamera

Intraorale 

La telecamera intra-orale, grazie alla funzione “ingrandimento”, permette al dottore di scattare foto e video all’interno della bocca del paziente, notando quello che normalmente potrebbe sfuggire all’occhio umano.
Le telecamere intra-orali di ultima generazione offrono alta risoluzione e prestazioni di alta qualità, aumentando la capacità diagnostica e facilitandolo il professionista nella presa di decisione per il processo di cura.

TAC Dentale

La TAC dentale, definita anche TAC Dental Scan, è un esame diagnostico utilizzato in ambito odontoiatrico quando occorre identificare con maggior chiarezza e precisione eventuali patologie emerse in seguito all’esecuzione di una radiografia panoramica dentale (ortopantomografia).
 
La TAC dentale può essere richiesta per diversi motivi: per valutare lo spessore osseo di mandibola e mascella prima del posizionamento di impianti, per osservare la posizione dei denti del giudizio prima di un’estrazione, per analizzare denti occlusi…
L’esame è del tutto indolore, rapido e sicuro per la salute del paziente.

Laser a Erbio

Il laser a erbio è uno strumento evoluto che permette di intervenire su molteplici problematiche del cavo orale, a livello gengivale, osseo e conservativo.

E’ caratterizzato dall’estrema efficacia operativa e dall’elevato rispetto dei tessuti nobili su cui interviene. La luce laser ha un effetto coagulante, decontaminante e biostimolante sui tessuti, che assorbono l’energia prodotta.

Viene utilizzato in particolare negli interventi di rimozione delle carie, nei trattamenti di desensibilizzazione, nella chirurgia ossea e del tessuto molle.

INVESTI SU TE STESSO, MIGLIORA IL TUO SORRISO