Igiene dentale Lecce

Estetica del Sorriso

Prenditi cura della tua bocca con una corretta igiene e profilassi dentale, per prevenire l’insorgere di patologie dei denti e del cavo orale. Ci occupiamo della tua igiene dentale a Lecce.

Chiamaci

0832 348025

Faccette

Le faccette in ceramica sono una soluzione rapida e immediata per correggere il tuo sorriso. Conosciute anche con il nome di veneers, vengono incollate sui denti naturali per modificare la forma, il colore e le dimensioni dell’arcata dentale.

Possono essere più o meno sottili, con forme leggermente diverse a seconda che siano solo estetiche o che fungano da ricostruzione per denti non perfettamente sani. 

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è quella tecnica professionale che migliora il colore dei denti. E’ una pratica frequente e del tutto indolore effettuata con un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide ad una certa percentuale ed una lampada a led. 

Il trattamento non agisce solo sullo strato superficiale del dente, ma agisce in profondità sulla dentina, garantendo risultanti prolungati nel tempo. 

Le sedute di sbiancamento dentale durano circa un’ora e il risultato è visibile immediatamente.

Corone di Zirconio

L’ossido di zirconio per corone e ponti è un materiale particolarmente adatto, che unisce resistenza ed estetica. 

Grazie alle sue esclusive caratteristiche possiede un comportamento dinamico ottico luminoso del tutto simile ai denti naturali.

Invisalign

Invisalign è l’innovativo apparecchio formato da sottili mascherine in plastica trasparente che consente di riallineare i denti mantenendo la naturale estetica del sorriso.

Lo studio della Dottoressa Diodati & Partners è autorizzato e istruito dalla società americana produttrice nell’applicazione di Invisalign. 

Accoglienza

Nel nostro centro ci occupiamo di igiene dentale in modo serio e professionale fin dal primo contatto.

Accogliamo il cliente in studio, ascoltando le sue reali esigenze e informandolo su tutte le procedure e i trattamenti previsti.

Il rapporto medico / paziente si basa su fiducia, ascolto e comprensione: è con queste premesse che fondiamo ogni rapporto medico / paziente.

Igiene

L’igiene dentale è un trattamento di routine da effettuare ogni 6 mesi, conosciuta anche con il nome di ablazione del tartaro.

Consente di mantenere un costante stato di salute dello smalto dentale e delle gengive, rimuovendo a fondo placca, tartaro e batteri, soprattutto in quelle aree della bocca che con la pulizia casalinga sono più difficili da raggiungere.

Effettuare regolarmente trattamenti di igiene dentale previene la formazione di carie e di infiammazioni, fino all’insorgere di problemi più seri come piorrea e paradontiti.

Profilassi

La corretta cura dell’igiene della bocca è una procedura da effettuare in parallelo a casa e da un professionista.

Una buona igiene orale è frutto di quell’insieme di gesti quotidiani con cui ci prendiamo cura della nostra bocca: un accurato e corretto passaggio di spazzolino e filo interdentale e un’attenta detersione della superficie linguale sono i passi fondamentali da compiere a casa.

Parallelamente c’è l’intervento del professionista, fondamentale soprattutto in quelle aree (come lo spazio tra i denti e le superfici posteriori) per cui l’igiene orale domiciliare non è sufficiente.

INVESTI SU TE STESSO, MIGLIORA IL TUO SORRISO